lunedì 20 giugno 2022

L'Aquila - Elevazione Spirituale

Sabato 18 Giugno. Il Coro itinerante ha raggiunto l'ultima tappa di questa stagione intensa e ricca di incontri. Abbiamo concluso i nostri festeggiamenti per il decennale presso la Basilica di San Bernardino a L'Aquila,  "Elevazione Spirituale", Dio ci parla sempre, Anche nella Polifonia. Cantiamo la bellezza!
🌿
Abbiamo scelto L'Aquila che rappresentata la rinascita dopo che un Sisma nella notte tra il 5 e il 6 aprile del 2009 colpì il capoluogo abruzzese provocando ingenti danni anche nelle città limitrofe. Un terremoto quello dell'Aquila considerato uno dei sismi più disastrosi della storia contemporanea soprattutto per la perdita di vite umane che ha straziato il paese. Ha inoltre apportato notevoli danni anche al patrimonio storico artistico di cui era particolarmente ricca la città dell'Aquila in cui tutte le chiese più di un centinaio a partire dalle più importanti basiliche sono state dichiarate immediatamente inagibili per lesioni e crolli.
Poter cantare in un luogo che rappresenta la rinascita della città ha costituito per il coro itinerante un'esperienza umana preziosa ed inestimabile. ❤️






 




























Nessun commento:

Posta un commento