sabato 13 febbraio 2016

Laboratorio Polifonico Aprile 2016



23 - 25 Aprile


Particolare della Cripta Protoromanica nel Santuario delle Grazie 

Magliano Sabina, luogo del laboratorio Polifonico


Il Coro Itinerante organizza il 2 LABORATORIO POLIFONICO "Viaggio tra i Maestri della Polifonia..." sotto la docenza di GHISLAINE MORGAN, aperto a Direttori e Cantori.

Dal 23 al 25 di Aprile si terrà, presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie a Magliano Sabina, una tre giorni di studio sulla Polifonia. Un cammino che permetterà di approfondire l’interpretazione e l’esecuzione della Polifonia Vocale attraverso lo studio di brani dei Maestri della Polifonia, nelle diverse scuole Europee, con particolare attenzione a quelli meno noti o poco eseguiti.

A questo viaggio possono partecipare Cantori e Direttori, con Buona esperienza corale, Verranno ammessi un Massimo di 35 Partecipanti selezionati sulla basedella data di ricezione della scheda di partecipazione ed a copertura equilibrata delle sezioni (SATB)
I partecipanti riceveranno via e-mail l'avvenuta conferma della propria partecipazione 
LA DOCENTE che ci guiderà in questo Cammino è GHISLAINE MORGAN-. Ha studiato musica presso l'Università di Oxford dove ha continuato i suoi studi di pianoforte e violino prima di dedicarsi allo studio dell'educazione musicale e quindi come cantante al Royal College of Music.E’ molto richiesta come soprano, direttore e preparatrice di coro, insegnante di canto, giudice di giuria e conferenziere. 
Ha cantato regolarmente con molti gruppi famosi come The Tallis Scholars, The Sixteen e The Monteverdi Choir, come anche con i King’s Consort, The Richard Hickox Singers e in cori di opera. Si è esibita in tutta Europa, in India, in Giappone e negli USA. 
Ghislaine tiene laboratori di canto in Gran Bretagna, Francia, Germania, Islanda, India, Indonesia, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo e Spagna. 
E' membro attivo del British Voice Association e fa parte dello staff del Corso Internazionale Corale di Rimini, del Lacock Singing Courses, del National Youth Choirs of Great Britain e del Platinum Choral Workshops. 

Il corso del Corso è di 140.00€ -
Per chi lo volesse La docente nel pomeriggio del 22 Marzo a partire dalle 15.30 e disponibile per lezioni individuali di tecnica vocale, di un'ora', quota 70€ da pagare direttamente all'insegnante. 


Le domande di iscrizioni scadranno il 21 Marzo 2016, e saranno inviate a richiedenti, via e-mail, coroitinerante@libero.it 
L’organizzazione, come fatto nella precedente edizione, sta concordando una convenzione a prezzi agevolati, Pernottamento e Prima colazione presso l'ostello ed alcuni agriturismi locali. 


Per chi fosse interessato e per ulteriori informazioni scrivere a coroitinerante@libero.it 
Seguiranno ulteriori dettagli organizzativi

Nessun commento:

Posta un commento